IMPORTANTE: consiglio di chiedere sempre informazioni dettagliate e video ulteriori dell’opera per togliere qualsiasi dubbio, l’esperienza nel mercato internazionale per quanto riguarda gli acquisti, mi ha fornito la competenza necessaria per garantire assistenza e supporto professionale al cliente.

L’autenticità delle opere è garantita dal certificato con foto rilasciato dalla galleria, le caratteristiche ( soggetto/ titolo, autore, epoca, tecnica e descrizione) sono specificate nella didascalia, comprensive di stato conservativo ed eventuali restauri presenti. La galleria R.V. Art Gallery si avvale della collaborazione di uno studio di restauro professionale per ogni settore pittura, scultura e arti decorative, tutte le opere prima della vendita sono visionate con cura ed attenzione. Ogni acquisto è garantito e corredato da una documentazione relativa all’opera con ricerca bibliografica o cataloghi monografici.

  • Le misure sono espresse in centimetri (cm), riguardano l’opera senza cornice o con cornice quando è presente. Nella descrizione dell’opera sono sempre specificati i materiali. ( es. olio su tela, olio su tavola ecc.)

ACQUISTARE:

  • METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI :  
  • BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO (obbligatorio nel caso di un nuovo cliente)
  • Bonifico Bancario: Nome e Cognome del Cliente, Numero Fattura.
  • CARTA DI CREDITO O BANCOMAT
  • I beni verranno trattenuti fino al ricevimento dell’accredito dell’intera somma dovuta sul C/C della Ditta R.V. Art Gallery Studio di Ricci Valeria, il pagamento dovrà avvenire ENTRO 7 giorni lavorativi (salvo accordi presi via email preventivamente con il Venditore), oltrepassata la scadenza si ritiene nullo il contratto d’acquisto. PREVIO ACCORDO CON IL VENDITORE SONO CONSENTITI ANCHE PAGAMENTI DILAZIONATI.
  • I prezzi sono netti e l’IVA è compresa (regime del margine Art.36 DL 41/95 e successive modifiche)
  • NON SI IN INVIANO OPERE IN VISIONE, si possono visionare le opere in sede previo appuntamento e SENZA IMPEGNO. Oppure la galleria mette al servizio del cliente la possibilità di provare le opere a domicilio, previo accordo.
  • FATTURA ELETTRONICA : emessa al momento dell’acquisto, il Cliente deve fornire : Nominativo/ Ragione Sociale, l’indirizzo, il Codice Fiscale e/o Partita Iva. ( in caso di primo contatto commerciale è richiesto un Documento d’Identità), in caso di azienda è necessario il codice SDI.
  • la Ditta non si ritiene responsabile per problemi derivati da eventuali comunicazioni di dati errati o incompleti.

SPEDIZIONI & CONSEGNE:

  • CONTATTARE SEMPRE IL VENDITORE PRIMA DELL’ACQUISTO per un preventivo gratuito, consegne o spedizioni.
  • Sono previste spedizioni anche all’estero con gestione da parte della galleria di tutte le pratiche OBBLIGATORIE per l’ESPORTAZIONE, effettuate regolarmente presso gli Uffici SUE.
  • Tramite CORRIERE O TRASPORTATORE SPECIALIZZATO in caso di opere delicate o di dimensioni particolari , le spese verranno calcolate in base al peso/volume, la galleria si avvale di corrieri molto competenti nel trasporto e nelle operazioni di imballaggio.
  • Le spese di spedizione saranno A CARICO DEL CLIENTE verranno calcolate preventivamente e comunicate via email.
  • La modalità di spedizione sarà COMPRENSIVA DI ASSICURAZIONE nel caso il Cliente rinunci all’assicurazione tramite comunicazione scritta, non verrà corrisposto alcun rimborso in caso di danni o smarrimento.
  • TEMPI DI CONSEGNA: sarà cura del venditore comunicare le tempistiche ed inviare il numero di tracking per seguire la spedizione.

DIRITTO di RECESSO:

regolato e previsto ai sensi di Legge.

  • Inviare una comunicazione scritta (via email con avviso di ricevimento oppure con raccomandata e ricevuta di ritorno) entro 10 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna della merce, non saranno accettati reclami decorso questo periodo.
  • Il Diritto di Recesso NON si applica a merce non integra, manomessa o incompleta di tutte le sue parti.
  • La spedizione di reso è sotto completa responsabilità del Cliente fino alla consegna nella nostra sede.
  • Non verranno rimborsati beni restituiti con spedizioni non assicurate in caso di danno, furto o smarrimento.
  • Le spese di spedizione o altre spese accessorie non sono rimborsabili con il Diritto di Recesso.